Affidarsi ad OPI significa affidarsi ad una azienda con oltre 40 anni di esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro, un team composto interamente da tecnici e collaboratori di provata esperienza e professionalità, formati e specializzati nelle diverse discipline.
La proposta OPI di ASSISTENZA PROGRAMMATA ottimizza i costi di gestione riducendo il numero di fornitori, rappresentando così la soluzione ideale in materia di gestione integrata Global Service della manutenzione elettrica, idraulica ed antincendio.
La proposta Global Service di OPI ottimizza i costi di gestione riducendo il numero di fornitori, rappresentando così la soluzione ideale in materia di gestione integrata elettrica, idraulica ed antincendio.
I plus dell'assistenza OPI
OPI è dotata di idonei automezzi opportunamente attrezzati per fungere da officina mobile: in questo modo è possibile svolgere tutte le attività di manutenzione anche direttamente on-site presso la sede del cliente.
La proposta di assistenza OPI è completa e flessibile. Si compone di 2 pacchetti: uno di “attività di base” ed uno di “attività aggiuntive”. Non vi sono servizi minimi da acquistare: il cliente può scegliere liberamente una o più tra tutte le attività proposte in entrambi i pacchetti per crearne uno su misura in base alle proprie esigenze.
Tutela dell’azienda e dei soggetti coinvolti (datore di lavoro, dirigenti, preposti, etc.) da eventuali responsabilità e sanzioni amministrative, civili e penali in materia.
Il servizio dedicato per essere sempre aggiornati sulla propria situazione. La problematica gestione cartacea di certificati, registri, relazioni, non è più un problema. Mediante l’accesso all’area documenti personale del sito web www.opisafety.it , il cliente ha la possibilità in ogni momento di selezionare, visualizzare e stampare qualsiasi documento riguardante l’attività di manutenzione.
Al termine di ogni visita i tecnici OPI provvedono a compilare e rilasciare: un rapporto sulla manutenzione effettuata, un registro antincendio e una relazione riservata di adeguamento per eventuali non conformità.
OPI, in un’ottica di servizio integrato “Global service”, si propone di assistere il cliente nell’eventuale valutazione di aspetti che richiedano una particolare cognizione tecnico-progettuale (progettazioni, pratiche di prevenzione incendi, consulenze, pareri, informazione e formazione, etc.)
Tutto il nostro personale è qualificato da CEPAS a conclusione di un iter di certificazione volontaria da parte di OPI delle competenze professionali dei propri collaboratori. Tale percorso prevede corsi di idoneità, un esame finale teorico-pratico e l’obbligo di aggiornamenti annuali. Tale aspetto ottempera inoltre alle disposizioni legislative in materia di affidamento di lavori in appalto da parte del committente nei confronti di soggetti in possesso degli idonei requisiti tecnico-professionali, con conseguente attenuazione di eventuali responsabilità per “culpa in eligendo”.
Le attività di assistenza sono svolte da squadre specializzate, ciascuna diretta da un Caposquadra e coordinate da un Responsabile Assistenza.
- Squadra presidi antincendio (estintori, idranti, serramenti di sicurezza, dpi, etc.)
- Squadra impianti antincendio (impianti di rivelazione incendi, impianti di spegnimento a gas, etc.)
- Squadra impianti idraulici (gruppi di pressurizzazione, impianti sprinkler, etc.)
L’attività di manutenzione programmata è gestita da uno specifico software appositamente studiato ed implementato da OPI.
Ciascun presidio o impianto viene preventivamente etichettato con un codice a barre, o barcode, contenente tutti i dati identificativi (tipologia, anno di costruzione,
matricola, etc.).
I tecnici OPI, con l’ausilio di idonei strumenti mobile, sono in grado di rilevare automaticamente tutte le relative attività (controlli periodici, revisioni, collaudi, etc.)
effettuate nel tempo o da effettuarsi su ciascun dispositivo.